PANORAMICA E TAC , ora nel nostro Studio!
La più moderna tecnologia 3D ad alta definizione e 2D MultiPAN con scansione rapida.
Massimi risultati in tempi minimi con dosi limitate.
La puoi trovare ora nel nostro studio!
Grazie a “hyperion X5” che ci permette di effettuare esami panoramici 2D e esami CBCT ad altissima risoluzione (80μm) con possibilità di scansione singola della dentizione completa (FOV 10×10) o della scansione di diverse porzioni limitate (MultiFOV) per ridurre l’esposizione ai raggi X.
Grazie all’ausilio del computer la panoramica dentale o la T.A.C. viene visualizzata immediatamente e ciò permette di avere, senza alcuna perdita di tempo per il paziente, una serie di dati (come ad esempio la quantità di osso per l’inserimento di impianti o l’individuazione di carie), fondamentali per definire il tipo di riabilitazione da effettuare e per stilare un preventivo dettagliato.
Non solo: se la TAC è eseguita in Studio,la dottoressa può fare la progettazione 3D dell’intervento, grazie ad un software dedicato, nei minimi dettagli, prima di operare il paziente. Questa cosa non è possibile farla disponendo solo del supporto cartaceo, o comunque stampato, dell’esame. È possibile vedere la quantità di osso disponibile per inserire gli impianti, la posizione più conveniente per il loro collocamento, la loro inclinazione, la loro lunghezza.
Un ulteriore vantaggio di avere direttamente in Studio la TAC è che si può eseguire l’esame anche dopo l’intervento, controllando così i risultati ottenuti. Solitamente, infatti, chi non dispone di questa attrezzatura, si limita a chiedere la TAC prima dell’intervento e tralascia, per ovvi motivi logistici, di prescrivere un’ulteriore TAC dopo l’intervento: il paziente dovrebbe ripetere la trafila (prendere nuovamente l’appuntamento nel centro radiologico, recarvisi, pagare di nuovo, riportare la TAC allo studio) che ha appena svolto prima dell’intervento!
Infine, un’ultima informazione che riguarda un aspetto molto importante per tutti i pazienti: la TAC e panoramica di cui disponiamo è tra le meno invasive in termini di radiazioni impiegate.